La nostra storia


30 anni di esperienza


La società Arcobaleno 2 S.p.A. nasce nell'anno 2002 come holding di un gruppo di aziende, la B & B S.r.l. società di produzione fondata nel 1983 e la Verbena S.r.l. società di gestione del patrimonio immobiliare.

Nel 2013 a seguito di una riorganizzazione del gruppo complice la crisi economica in atto, la società decide di unire in un'unica realtà le tre società attraverso la fusione per incorporazione, la B & B S.r.l. e la Verbena S.r.l. confluiscono così nella società Arcobaleno 2 S.p.A. Con questa fusione il gruppo si proietta verso il futuro guardando e attingendo dal suo background costituito da importanti interventi edilizi la forza necessaria per rinnovarsi ad operare sul mercato con diverse e innovative strategie. I dati fondamentali del bilancio societario, dopo la fusione della società partecipante al 31/12/2013, evidenziano un'importante ricapitalizzazione unita ad una buona disponibilità finanziaria.

Nel 2014 con l'uscita di un socio dalla compagine societaria, Arcobaleno 2 S.p.A. rinnova il management individuando una nuova sede direzionale nel quartiere industriale delle Roveri a Bologna.

Nel 2015 Nasce uno spin off dell'azienda legato all'Isolamento Acustico, Arcobaleno2 spa crea ArcoAcustica

Ad oggi la nuova strategia aziendale è rivolta alla costruzione e gestione di residenze in housing sociale, forte di un'esperienza pluriennale che esprime capacità di sviluppo urbanistico di aree edificabili, di costruzione e gestione di interi quartieri, intrattenendo inoltre rapporti al massimo livello istituzionale.

 

Arcobaleno2 il Team


Arcobaleno2, lavora da molti anni nel settore edile ed è un'azienda conosciuta ed apprezzata in tutto il territorio. L'impresa opera con grande professionalità e puntualità, utilizzando materiali e tecniche all'avanguardia per la costruzione e l'isolamento degli edifici civili e commerciali. Non solo, le figure professionali che formano il Team di Arcobaleno2 sono Professionisti dinamici e responsabili, grazie alla loro passione investono molto nella formazione continua, e nelle specifiche responsabilità aziendali. La capacità organizzativa, grazie alla presenza di figure professionali che garantiscono una importante prassi interdisciplinare, permette l’elaborazione, lo sviluppo esecutivo e la gestione di un’ampia gamma di prestazioni e servizi rendendoci così competitivi e in grado di soddisfare tutte le esigenze di mercato.