Fabbricato A1 – “Il Bosco Fiorito” a San Lazzaro di Savena

FILOSOFIA DELL’ABITARE IMMERSO NELLA NATURA

Abbandonata la confusione della Via Emilia, uno spazio umano rimasto fermo nel tempo. Un’oasi di quiete e relax immerso in un ricco bosco naturalistico. Una scelta di vita, una scelta di qualità, lontano dal caos cittadino ma vicino alle strutture necessarie per vivere il quotidiano, dove il rinnovato contatto con la natura, il gorgoglio del ruscello, il verde del parco diventano linfa per ricaricare le pile; questa è la nostra filosofia di LUSSO INTELLIGENTE E CONSAPEVOLE.

«La casa è vissuta da persone» e secondo questa teoria la Società Arcobaleno 2 ha sviluppato il progetto unendo esigenze principali del vivere contemporaneo, come la qualità, la sostenibilità, il contatto con la natura e la ricercatezza estetica, affinché la casa possa diventare elemento in grado di migliorare la vita di tutti i giorni.
La possibilità di poter avere una location unica, l’utilizzo di materiali di pregio, le ampie dotazioni impiantistiche, il design dei grandi spazi interni ed esterni di cui ogni unità immobiliare dispone rendono l’intervento unico.
MAPPA INTERVENTO - Copia
 
Inquadramento area

“ Il Borgo Fiorito “ inserito in un contesto naturalistico UNICO uno scrigno verde in una cornice di uno splendido parco secolare (villa Maltoni) ed il luccicante scroscio del Savena offre comfort e dotazioni interne di assoluta qualità e tecnologicamente avanzate. Come il riscaldamento autonomo a pompa di calore che unito alla predisposizione per l’istallazione di un impianto domotico per gestire ogni funzione dell’abitazione con un semplice tocco, porta il cliente ad un’intensa esperienza emozionale. Tutte le residenze sono state dotate terrazzi abitabili con ampie porte finestre in affaccio sul soggiorno per poter godere del grande parco, doppi servizi e cucine abitabili ed un parco lungofiume di oltre 3.000 mq. a fare da cornice a questo splendido sogno. Inoltre i fabbricati rispondono a tutti i più stringenti parametri strutturali antisismici e di sicurezza attiva e passiva.